Elba Island

Pigrizia importante.

Lui è partito da tre giorni e quando parte la pigrizia mi inghiotte.
Non so, mi sento svuotata. Piena solo di tempo.
Il ché potrebbe essere un gran bene, data la mia kilometrica lista di cose da fare.. E invece no, me la prendo comoda e finisco per non fare praticamente nulla.
Sono pigra e non mi piace.
Perciò mi do una mossa, infilo le nike e porto fuori Olly. Solo lei e me, niente cellulare né musica, andando per piccole salite e discese nascoste tra le silenziose case nei dintorni.
La signorina però si stanca in fretta, quindi eccomi qui a dare goffamente ordine ai miei pensieri. E più lo faccio e più lo apprezzo.
Sarebbe anche il momento di mettersi a fare qualcosa di utile, adesso. Sarebbe, ma forse no.
Avrò tempo, domani. E mi piace credere che sarò meno pigra.

Laziness

S.

5 thoughts on “Pigrizia importante.

  1. Sorrido.
    Ti trovo per puro caso.
    Com’è bello “ogni tanto” essere soli; poter pensare; poter fare qualcosa sapendo che si potrà continuare un’ora dopo; poter chiudere gli occhi tranquillamente per un po’ di minuti, senza dormire, e “guardarsi intorno”… a d occhi chiusi. Ogni tanto è anche utile oziare… non più di 15 minuti.
    Bene, ti ho conosciuto… un pochino.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Liked by 1 persona

      1. Sì perché durante quei 15 minuti dovresti cercare anche di non pensare. Potrebbe essere un riposo sereno del corpo e della mente. Poi… ci si mette in moto e si può cominciare a gioire di quanto programmato e fatto.
        Ciao.
        Quarc

        Liked by 1 persona

Tell me what you think!!

