Elba Island

Ho chiamato il mio ex.

Avevo bisogno di sapere se un oggetto, che sto disperatamente cercando per tutta la casa, fosse per caso in suo possesso.

Mi ha fatto piacere sentirlo, sotto un certo aspetto. Abbiamo chiacchierato quasi mezz’ora di tutto e niente, senza entrare troppo nei dettagli per non disturbare.

La nota negativa? Mi ha detto che sono ingrassata.

Non parliamo da non so quanti mesi, eppure non ha perso tempo nel sottolinearlo. Ci ha scherzato sopra, come ha sempre fatto riguardo il mio peso, sapendo che io rido e incasso. Sapendo anche, però, quanto mi faccia male. Quanto io sia eternamente insoddisfatta del mio corpo e quanto questo mi faccia soffrire, mi renda insicura. Che bastardo! Gliel’ho detto, ha pure riso.

“Sei grassa, dai! Lo sai che chi ti vuole bene davvero,  è sincero con te”, la sua giustificazione.

No.
Chi mi vuole bene non mi giudica, non mi mortifica.
Chi mi vuole bene mi ha conosciuta più morbida di adesso e mi ha detto che ero una favola.
Chi mi vuole bene mi ha fatta sentire a mio agio, baciando con dolcezza le mie curve.
Chi mi vuole bene mi sostiene quando mi impegno nello sport, ma mi fa saltare palestra quando ha voglia di abbracciarmi più a lungo e non lasciarmi andare via.
E quando imbarazzata tentavo di coprire le leggere smagliature bianche che velano la parte superiore dei miei glutei, lui ha tolto delicatamente le mie mani, ha baciato quei segni che tanto disprezzo e mi ha detto: “Questi segni sono la dimostrazione che ti sei dedicata al tuo corpo, i tuoi muscoli sono cresciuti e si sono tonificati, che hai curve che prima non avevi. Questi segni dimostrano che sei una donna, non un ramoscello al vento. Hai un corpo forte, sei bellissima. Non nasconderlo mai”.

Ecco chi mi vuole bene adesso.
E anche se non riesco ancora ad amare il mio corpo, c’è chi lo ama anche per me.

IMG_4518

S.

Ps. Il dannatissimo oggetto, comunque, non ce l’ha lui. Continuo la mia ricerca.

15 thoughts on “Ho chiamato il mio ex.

  1. A proposito del nostro peso… Chi può essere autorizzato alla massima sincerità? Credo solo la Bilancia. In fondo, siamo noi a decidere se e quando salirci, e se attendere il responso…
    Tutti gli altri giudizi non contano.

    Liked by 1 persona

Tell me what you think!!

