Paris

9 Ottobre 2015, Paris

Con un caffé tra le mani e il sole sulla pelle, aspetto.

Si ok, lo ammetto, ci sono anche dei biscotti con me, ma di quelli buoni buoni super bio al cioccolato extra fondente, quindi va bene.

È piacevole starsene qui in giardino, ma non credo mi tratterò molto. Ho bisogno di muovermi, di occupare il tempo, di distrarmi.
Ché io sono una che odia perdere tempo, state con le mani in mano, quindi non mi resta che ingannare lui e me stessa. 

E con un sorriso penso al messaggio di un’amica, che proprio oggi mi ha detto quello che probabilmente avevo bisogno di sentirmi dire:

“Come ti ho detto prima di partire…valuta bene, con calma, senza la foga e l’angoscia di trovare qualcosa che poi non ti piace o ti fa trovare male…sia in termini di orari, ambiente di lavoro che di distanza e raggiungibilità. Non è come a Londra che sei da sola in balia di affitti e sistemazioni. Là sei più tranquilla e sistemata. Scegli bene… e appena arriva quello giusto dacci dentro!!! Ok???”

Dopo altri due giorni di ronda, sono in attesa di chiamate e di risposte. Una in particolare, ovviamente, perché io sbagliando non sempre imparo.

Cosa fare adesso? Credo mi darò allo shopping cosmetico. Ci penso da diversi giorni e sono assolutamente consapevole di quanto potrà essere deleterio nella mia condizione di emigratadisoccupatadaqueldì, ma che vi posso dire.. Mi va.
E se una cosa mi va, la faccio. Con criterio, certo.. Ma la faccio.
Così esplorerò la realtà cosmetica francese (cheap edition, s’il vous plaît) e magari farò un piccolo post haul/review sul mio vecchio blog, ché ogni tanto una scrittura frivola e poco impegnata libera la mente e fa bene alla salute.

A presto signori, bisous 

S.

3 thoughts on “9 Ottobre 2015, Paris

Tell me what you think!!

