Amore e dintorni · Paris

Happy Bday to Me!

Ebbene si, signori miei. Mi tocca cambiare quel bel numerino nella sezione About. Mi piaceva tanto, 23. sapeva ancora di ragazzina. Adesso sono drammaticamente vicina al quarto di secolooddio!

E’ che sono sempre stata Sarina, per tutti. E non certo per la mia statura, ché minuta non sono mai stata, ma perché ero sempre la piccola della compagnia, sempre la più giovane tra amici e conoscenti, spesso con un divario di parecchi anni.
E il tempo sta passando cosi’ in fretta e sto conoscendo talmente tante persone più giovani di me e in gambissima, che mi sento sempre meno “ina”.. Dovro’ abituarmici, eh?! Tempo al tempo.

Non mi sono mai considerata una “birthday person”, non essendo amante dei festeggiamenti in grande quando si tratta di me. In effetti, pero’, amo questa giornata: giustifico ogni azione e/o richiesta con la frase “Ma è il mio compleanno!” con gli occhioni da Bambi e tutto mi viene concesso 😀
Si, faccio un po’ la principessa che ci volete fare. Ma senza essere snob! *credo*
Sono rimasta stupita, come ogni anno e forse di più, della valanga di auguri ricevuti. Facebook; questo potente strumento sociale. E’ vero, molti messaggi li definirei anonimi e impersonali, ma sono solo una piccola fetta rispetto alla grande torta di emozioni che gli altri mi stanno regalando: grandi sorrisi, esclamazioni di sorpresa, sospiri, batticuore, voglia di teletrasportarmi anche solo pochi secondi per poter dare e ricevere un abbraccio sicero.
C’è poco da fare, saranno anche auguri virtuali, ma fanno bene al cuore e all’umore.

Vi lascio con una foto di stamattina, quando M si è presentato in camera cantando “Tanto Auguri a Te” (si, TANTO, ho scritto bene!) con la colazione che abbiamo consumato insieme a letto prima che scappasse per andare a lezione. E’ andato in panetteria a prendere  le brioche calde che piacciono a me, ha preparato la lemony water che mi faccio tutte le mattine, la mia marmellata, il mio thé. E niente, non ho bisogno di altro, di fiori, gioielli o chissà quali grandi acquisti. Non c’è regalo che tenga, la semplicità di un gesto d’amore è imbattibile.

S.

19 thoughts on “Happy Bday to Me!

      1. Dai, vedila così: quest’anno sei incappato nella sottoscritta, la tua dose di fortuna l’hai già avuta! Non essere ingordo! Vedrai che il prossimo 21 ottobre sarà perfetto anche a livello finanziario! Mica si può avere tutto, tutto insieme! Suvvia!! 😁😝

        Liked by 1 persona

Tell me what you think!!

