Amore e dintorni

Insieme, siamo la forza 

Le tue mille sveglie suonano mentre fuori è ancora buio. Io non sono una persona troppo mattiniera, quindi la situazione è già critica. In più le sveglie a ripetizione proprio non le sopporto, mi innervosiscono ancora prima di iniziare la giornata. A me generalmente ne basta una e con una semplice vibrazione per riportarmi alla realtà. Niente melodie invadenti, grazie.
Ma tu ne hai bisogno, fai una fatica immensa ad aprire gli occhi, quindi ogni sera ne metti quattro con quattro diverse suonerie. E le rimandi tutte, in modo che risuonino più volte. Molte volte. Amore mio.
Sembra facile innervosirsi per questo, invece non lo è affatto. Perché la sera stai sveglio fino a tardi per aspettare che io rientri dal lavoro, anche se ti chiedo di non farlo. E quante volte ti trovo addormentato sulla poltrona con la musica accesa, crollato per la stanchezza di una lunga giornata. Quante volte trovo un pasto caldo con un bigliettino dolce sui fornelli della cucina alle due di notte.

Quindi chi se ne frega delle sveglie e della mancanza di sonno. Ti accarezzo, ti bacio, ti coccolo. Ti parlo piano, con dolcezza, trascinandoti lentamente fuori dal tuo profondo riposo senza sogni a cui resti aggrappato. Ti sprono ad alzarti, ti sussurro che farai tardi e tu mi rispondi con un biascicato “Je t’aime mon amour”. Ogni volta mi aspetto qualcosa tipo “Si, lo so, lasciami stare” e invece no, mi dici che mi ami. Ogni mattina, è la prima frase che mi regali. E io sorrido, mi sciolgo nel calore che lasci nel letto mentre vai a farti la doccia e sprofondo nel sonno prima ancora che tu esca di casa.

Ché io mattiniera non sono, ma tu hai bisogno di me per svegliarti tanto quanto io ho bisogno delle tue parole per dormire serena. Siamo una squadra. Insieme, siamo la forza ❤️

S.

5 thoughts on “Insieme, siamo la forza 

Tell me what you think!!

