Paris

D-Day Race (Maledetta a me!) – 03 Febbraio 2016,

D-DayRace.png

Anche se mi ritengo una ragazza piuttosto sportiva, bisogna considerare il fatto che ho smesso di fare attivita’ regolarmente a Giugno ’15, causa traslochi vari, vacanze, ricerche lavoro, adattamento e quant’altro. Allora perché ho acconsentito?! La mia manina ha diligentemente compilato il modulo d’iscrizione pochi giorni fa: adesso c’è da lavorare. Questa D-Day Race è una specie di maratona/triathlon che si svolge ogni anno in Normandia e a cui partecipano migliaia di persone, tra cui alcuni dipendenti dell’hotel in cui lavoro (direttore compreso), che ci offre la quota d’iscrizione alla gara che avrà luogo il weekend di Pasqua. In sostanza di sbarcando da un gommone direttamente nel freddo mare della Manica (8° circa), devi arrivare fino alla spiaggia dove ti aspetta un percorso ad ostacoli tra sabbia, fango e boschi; il tutto per una lunghezza di circa 15km. Ragazzi, spero di sopravvivere.

Credo possa rivelarsi un’esperienza assolutamente divertente, mi piacciono le sfide e amo la natura, il mare poi mi manca un sacco.. E anche a livello umano e sociale penso possa rivelarsi piacevole ed edificante!
Sono pero’ consapevole dei miei limiti e un po’ di paura ce l’ho.. Sento dire che è davvero dura e non lo metto in dubbio! Quindi alterno fasi in cui penso “Si! Vado, mi diverto, spacco tuttooo!” ad altre più “Oddio, moriro’ laggiù”..

Il fatto è che la pigrizia è ua brutta bestia e io ne sono la perfetta vittima, in quanto  se pratico uno sport che mi appassiona mi ci dedico a fondo e mi rode il fegato saltare anche solo un allenamento, ma se sono in un periodo di inattività lo vivo a 360 gradi e mi resta molto difficile motivarmi ad abbandonare le coperte per mettermi a sudare. Ah, beato bipolarismo, riesco ad essere incredibilmente contraddittoria.
Adesso pero’ lascero’ il pc e il mio bel lettone e mi mettero’ a fare qualche esercizio per almeno una mezz’ora.. VERO SARA?! Devo farlo, devo rimettermi in carreggiata almeno un pochino se non voglio essere recuperata in qualche pozza di fango normanno da qualche addetto ai lavori.
Addio, mondo crudele!

S.

Tell me what you think!!

