Off topic ma mai troppo

Stream of consciousness.. 07 Maggio 2016

Penna sul foglio, mano libera. Attesa.
Pensieri sconnessi, massi che precipitano, frana. Frena!

Certezze. Ah, che bella cosa, le certezze. So cosa voglio, so cosa non voglio più. Semplice, chiaro, lampante. Più affidabile della mia stessa immagine riflessa nello specchio, la cui proiezione viene catturata dai miei occhi e, a quanto pare, distorta dalla mia mente. Che sia davvero così? O sono forse le menti altrui che, intortate dalla percezione di me, ne distorcono i contorni?
Dubbi. Ah, che pena, i dubbi. Non sono una persona dubbiosa – tanto per tornare alle certezze di cui sopra -, in linea di massima. Ma ci sono sfaccettature sottili, messe di sbieco, che quando vengono sfiorate da un raggio di sole diventano rilucenti, evidenti, dolorose. Accecano, e gli occhi lacrimano.

Mi piace questo mettere nero su bianco il flusso dei miei pensieri, lo squilibrio e l’armonia.
Non ho ancora scritto di lui, ma ecco che compongo la parola  a r m o n i a  e, come un pop up, balza al centro di questo fiume e ne illumina le sponde più torbide e fangose. Fanghiglia. Blocco, staticità. Non fa per me, rifuggo l’idea, corro ed inciampo nella noia.
La noia, la noia mi fagocita. La detesto dal profondo.

Lui, in questo periodo, è fondamentale per il mio benessere ed equilibrio mentale in una maniera quasi spaventosa.
Gliel’ho detto. Ha sorriso, ne è felice, ha ringraziato. Chissà se mi ha presa sul serio.

  

Ah, per la cronaca, ho barato. La mia mano non era totalmente libera. Se lo fosse stata, gran parte dei vocaboli sarebbero in inglese/francese, il ché avrebbe reso la lettura di un qualcosa di così poco chiaro ancora più problematica. La mente spazia e ogni tanto va inquadrata.

S.

3 thoughts on “Stream of consciousness.. 07 Maggio 2016

Tell me what you think!!

