Amore e dintorni

14 Agosto 2016, Nimes

Svegliarsi con calma, senza pensieri, baciandosi ad occhi chiusi cercando il contatto che ci è mancato durante la notte. Dio, come amo le mattine insieme a te. Io che amo le mattine poi, che bel paradosso. Eppure, eccomi qui.
Aprire gli occhi lentamente, incontrarsi, sorridersi, “Buongiorno, tu“.
La colazione in giardino, il tempo che perde la sua importanza, sulla sdraio sul prato all’ombra di un ulivo, con la piscina di fronte e la musica nelle orecchie. Che ore sono? Non lo so, che importanza ha?
Giocare come bambini a bordo vasca, spingersi in acqua tra urla e schizzi, materassino e freesby, crema solare e olio di cocco. Niente internet o quasi, fuori dal mondo o quasi. Relax, quello vero, che è inutile che ti sbrighi, tanto non c’è nulla da fare, se non giocare o arrostire al sole. E allora biliardino, ping pong, tennis, pallavolo, pallanuoto. E adesso? Adesso fitness, forza, stringi gli addominali e respira, spingi con quelle gambe. Basta dai, sono stanca.
Ballare nudi sotto la doccia una canzone latina e ridere, ridere come stupidi. Cena alla luce delle lanterne e poi via, a caccia di stelle cadenti. E io che grido “Eccola!” e tu che non ne vedi mai. Fa freddo però, stringimi.
Andiamo a letto, facciamo l’amore in silenzio, che i tuoi amici potrebbero sentire. Un gemito trattenuto, un shhhh e un dito sulla bocca. E “ti amo amore, buona notte“. E non fai in tempo a sentire il canto delle cicale che il mondo dei sogni ti ha già fagocitato, ed è decisamente meno dolce di questa realtà.

  
s.

Annunci

2 thoughts on “14 Agosto 2016, Nimes

Tell me what you think!!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...