Amore e dintorni · Elba Island

Will you take me home..?

C’è questa canzone che mi ha emozionata fin dalla prima volta che l’ho sentita, ancor di più quando poi l’ho ascoltata. Tocca le giuste corde, mi ci fa rispecchiare quel tanto che basta a farmi commuovere anche cantandola da sola, in bagno, sotto la doccia. O in macchina col lo stereo a mille. O sul letto davanti al pc, scrivendo.

E poi c’è una sera, una discoteca. C’è lui. E luci, musica a tutto volume, amici, gente, risate, bassi che fanno muovere i fianchi, alcool che smuove tutto il resto.
E parte un remix di quella canzone, allora inizio a cantarla con tutto il fiato che ho in corpo, abbracciandolo, guardandolo negli occhi, ridendo. Emozionandomi.

Came to you with a broken faith
Gave me more than a hand to hold
Caught before I hit the ground
Tell me I’m safe, you got me now
Would you take the wheel, if I lose control?
If I’m lying here, will you take me home?

Perché sono uno spirito libero, sono esplosa dopo anni in una gabbia d’oro, ma la mia fuga è stata solo l’inizio. Mi sono fatta spazio nel mondo con le unghie e con i denti, ho dubitato di me prima di riuscire ad amarmi e ho dubitato degli altri, che mi amavano a modo loro e quel modo era sbagliato. E quando qualcuno sembrava avvicinarsi a me con tutte le buone intenzioni possibili, soffiavo e graffiavo come un felino in trappola, ché di voi non mi fido, ché io in gabbia non ci torno. Non so più come si fa, a starci dentro. Non sono più capace, non sono più disposta e non voglio farlo più.

M neanche si avvicinò a me, andai io a girargli intorno. Gli dissi che non volevo metterlo in gabbia e lui non ci avrebbe messo me. Siamo d’accordo.

E adesso se, nella mia libertà, io ti ferissi? Se non fossi più in grado di condividere? Se io esagerassi, senza rendermene conto? Se il mio carattere, che ha sempre creato scompiglio, ci facesse precipitare?

Would you take the wheel, if I lose control? If I’m lying here, will you take me home?

E tutto sparisce: la discoteca, le luci, gli amici, la gente, le risate, i bassi e l’alcool. Perché lui mi abbraccia più forte, mette il suo viso vicino al mio e mi sussurra due parole all’orecchio. E le ripete ancora, mentre lacrime di gioia mi salgono agli occhi e mi sento al sicuro.

I will. I will.

S.

2 thoughts on “Will you take me home..?

  1. Ho letto qualche post del tuo blog…che dire, sei una ragazza in gamba, ti sei già spostata a vivere in diversi paesi, hai saputo assaporare il mondo, farti le ossa, apprendere nuove lingue, e questo ti ha regalato anche un nuovo amore che proprio ora vive la sua fase migliore (il primo anno è sempre il top ;D )
    La differenza d’età in amore non conta, e tu lo dimostri appieno!
    In bocca al lupo per la tua storia e per tutto!

    Liked by 1 persona

    1. Grazie mille per aver speso un momento per lasciarmi un commento così bello! 😊
      Crepi il lupo, per tutto! Anche perché, se resterai da queste parti, leggerai presto che questo viaggio non è ancora finito..😉
      Un abbraccio

      Mi piace

Tell me what you think!!

