Barcelona

09 Gennaio 2017, Barcelona – Looking for a Job… Again

Buongiorno.
Oggi è un buon giorno.
In realtà la mia positività è data principalmente dal fatto che ho ricevuto 2 dei 3 ordini di Amazon.uk che contengono quelli che dovevano essere i regali di Natale di M, che spacchetterà solo stasera. I suddetti ordini mi hanno creato talmente tanti problemi che non credevo sarebbero mai arrivati ed invece adesso eccoli lì, sotto il nostro piccolo albero di Natale alternativo, pronti per lui. Sospiro di sollievo.

Inoltre, il nostro appartamento sembra avere deciso di cadere a pezzi: oggi, però, ho semi risolto uno degli innumerevoli problemi spuntati come pop ups dal nulla, il ché va ad aumentare la mia positività. Non importa se è una soluzione temporanea, cerchiamo di vedere il buono che c’è!
Cosa di cui ho davvero bisogno, visto che oggi è ufficialmente ricominciata la mia ricerca di un lavoro: qui a Barcellona, Infojobs sembra essere il migliore amico di noi disperati a caccia d’impiego, perciò ho ricominciato da lì. Profilo ben aggiornato, inizia l’avventura tra i vari annunci di lavoro. Ho inviato un totale di 16 candidature, alcune piuttosto audaci direi, but who cares? Come dice sempre M, “il 100% dei vincitori hanno giocato” e io in gioco mi ci metto eccome. Il mio piano d’attacco, al momento, prevede il mandare candidature tutta la settimana. Nel caso in cui non ricevessi alcuna chiamata entro domenica, procederò su due fronti: continuare online + CV stampati e via col porta a porta. Conto di lavorare entro fine mese. Ci sto credendo troppo? Forse. Ma ne ho bisogno e qualcosa dovrà pur andar bene, no? 2017, stupiscimi.

interview-research-2

 

S.

*** BREAKING NEWS ***

Aggiornamento dell’ultimo secondo: mentre finivo di scrivere questo post, ho ricevuto una chiamata da uno dei più importanti e famosi Hotel di Barcellona!! Ho superato il colloquio telefonico e.. Ho un colloquio giovedì!! AAAHHHHH sono troppo contenta! Ci sto credendo troppo? Forse, no! Eddai, dita incrociate e profilo basso adesso. Ce la posso fare. Ce la devo fare! So che i candidati saranno innumerevoli.. Ma sarebbe grandioso, sia come esperienza in sé sia per il mio curriculum.. Dai dai dai.
Vado felicemente a lavare i piatti. E’ ufficialmente un buon giorno.

Tell me what you think!!

